Allo stadio con Federico, 800 anni di sport

C’è un disciplinare d’Ateneo per l’organizzazione di tornei sportivi tra i Dipartimenti. È stato redatto per l’iniziativa “Allo stadio con Federico, 800 anni di sport”, da realizzare nell’ambito delle celebrazioni per gli 800 anni dall’istituzione dello ‘studium’ federiciano.

Il codice descrive la modalità con la quale si terranno tornei di calcio a 5, pallavolo femminile, tennis doppio misto e una giornata di atletica leggera che si terranno presso gli impianti sportivi della sede del CUS Napoli a via Campegna.

Il disciplinare prevede che le squadre siano composte da personale docente, amministrativo e studenti afferenti a ciascun Dipartimento dell’ Università. I rappresentanti degli studenti presso i Dipartimenti raccolgono le adesioni delle squadre e dei documenti necessari per la registrazione presso il CUS degli atleti che saranno impegnati nelle competizioni.
I giochi dell’Ateneo hanno il patrocinio morale del CONI Regionale della Campania e sono stati inseriti tra gli eventi di avvicinamento a “Napoli Capitale dello Sport 2026”.
La scadenza per la presentazione delle squadre è POSTICIPATA A GIOVEDÌ 29 FEBBRAIO 2024.